Si inaugura il Poly_lab alla Manzoni

Si inaugura il Poly_lab alla Manzoni


di Giuditta Castelli 

12/05/2019, ore 20:07 San Benedetto del Tronto.  Poly_lab, il Laboratorio polifunzionale “del Sapere, del Fare e non solo” della Scuola Media Manzoni di via Ferri al Quartiere San Filippo Neri  è in dirittura d’arrivo. Sarà inaugurato lunedì 13 maggio dalle ore 12 con la partecipazione di tutta la Comunità Scolastica (alunni, docenti, genitori e personale scolastico).

Presenzieranno alla cerimonia i Consiglieri Regionali del Movimento 5 Stelle, il gruppo politico che ha messo in palio 10 mila euro per un progetto “FacciAMO Scuola”: Romina Pergolesi, Gianni Maggi, Piergiorgio Fabbri, Peppino Giorgini.

Il progetto vincitore della Manzoni si caratterizza per quella vocazione didattica che da sempre contraddistingue il Plesso: gli alunni al centro dell’attività didattica con la loro creatività e le abilità individuali e diversificate, l’uso di strategie didattiche attive e interdisciplinari (tecnologia, scienze, matematica, progettualità) e, soprattutto, la sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente attraverso il recupero di materiali. I vari lavori verranno realizzati con il contributo dei genitori che metteranno a disposizione il tempo e attitudini, affiancando il personale docente per la realizzazione del fine comune e condiviso. Referente del progetto è il Prof. Roberto Granato Raggi con la collaborazione delle docenti Grazia Caselli e Roberta Schifone.

La Cerimonia sarà presieduta dalla dirigente Giuseppina Carosi coadiuvata dalle fiduciarie Monica Domizi della Manzoni e Sabrina Vallorani della Primaria Miscia e dai rappresentanti dei genitori.  Moderatore dell’evento Marco Moscatelli.

 

 

Si inaugura il Poly_lab alla Manzoni

di Giuditta Castelli. San Benedetto del Tronto.  Poly_lab, il Laboratorio polifunzionale della Scuola Media Manzoni di via Ferri sarà inaugurato lunedì 13 maggio dalle ore 12...

Continua...